Chi siamo

Nyumbani in lingua Kiswahili significa “in casa”

Qual è il motivo del nostro nome?

Vorremmo che chi alloggia nelle villette di Nyumbani possa vivere una vacanza intensa, libera, vera e indimenticabile nella lontana isola di Zanzibar, sentendosi però come a casa. Coccolati e viziati quando si vuole, ma liberi e autentici come in casa propria.

Nyumbani, un residence che è un po’ come essere a casa.
Ma in vacanza, in Africa, in Tanzania.
Goditi il tuo tempo e scegli in totale libertà come vivere
il tuo soggiorno.

Com’è nata la nostra avventura

Tutto ha inizio nell’Agosto del 2008 quando decisi di fare un esperienza di volontariato in Africa e, tra le varie possibilità, scelsi di recarmi per un mese a Zanzibar con la Onlus “Why”, un associazione che si occupa della crescita dei bimbi di quest’isola…questo periodo cambiò in qualche modo la mia vita. Rimasi talmente colpito da questa esperienza a Jambiani che decisi di continuare a passare le mie ferie in questo magnifico villaggio e, a distanza di tempo, a fare una singolare scelta di vita. Lasciai il mio lavoro da Informatore scientifico e diventai il coordinatore espatriato di Why Onlus.

Conclusa questa incredibile esperienza, dopo qualche anno, decisi di tornare a Jambiani per provare a creare qualcosa che potesse legarmi per lungo tempo a questo posto magico. Ho costruito così Nyumbani Residence con l’intento di dare un servizio diverso da quello del classico resort e accontentare le esigenze di una clientela più indipendente e propensa ad organizzare una vacanza più vicina al villaggio senza rinunciare ad ogni tipo di comfort. Ad oggi gestisco Nyumbani con la mia compagna Paola, anch’essa espatriata a Zanzibar da lungo tempo ed insieme condividiamo l’amore e la passione per questo lavoro e questa isola magica.

La tua casa a Zanzibar ti aspetta.

Open chat
Book Your Stay With Us
Hello
Would you like to stay with us?