Cosa fare

Le attività da organizzare per rendere speciale il tuo soggiorno a Zanzibar sono davvero tante. Quest’isola accoglie diversi tipi di turista, dal più avventuroso al più pigro, passando a chi preferisce alternare giornate all’insegna del relax a esperienze adrenaliniche e sport outdoor.

Insieme al nostro staff potrai scegliere i giusti partner per la tua vacanza, organizzare tour, giornate di sport e molto altro ancora.

 Surf a Zanzibar

Pronto per le onde zanzibarine?
Sull’isola sono presenti diverse scuole di surf, ma Aquaholics Zanzibar è l’unica che si occupa di surf per tutti i livelli, dal principiante all’esperto.
In base al vostro livello di preparazione gli istruttori vi aiuteranno a scegliere la tavola migliore per voi e poi verrete accompagnati nel posto più idoneo dove potrete surfare senza paura.
Il corso prevede lezioni teoriche e pratiche, vi verrà fornito il materiale necessario e tutte le attività saranno svolte in totale sicurezza affiancati da persone esperte che vi faranno innamorare di questo sport.
Inoltre Aquaholics offre un’esperienza unica, “l’underwater wing“. Verrete trascinati dietro la barca aggrappati ad un’ala simulando così le mosse di un delfino, scendendo sottacqua e tornando in superficie.

 Kitesurfing

Uno tra tra gli sport acquatici più spettacolari, fatto di grandi evoluzioni guidati dal vento. Grazie al corso base di kite surfing, imparerete a pilotare il Kite in sicurezza, quindi sulla spiaggia, e successivamente entrerete in acqua dove potrete cominciare a “volare” sull’acqua ovviamente sotto la supervisione di istruttori esperti.
La determinazione e le giuste tecniche vi faranno appassionare a questo sport emozionante, il tutto circondati dall’azzurro cristallino.

 Snorkeling

Se non vi sentite pronti ad immergervi completamente con l’attrezzatura da sub, niente paura! Le guide vi potranno comunque accompagnare a fare snorkeling. Per chi non lo sapesse, la differenza tra il diving e lo snorkeling consta nel fatto che quest’ultimo sport prevede più semplicemente di nuotare a pelo d’acqua con maschera, boccaglio e pinne, ammirando i fondali sottomarini. Verrete così accompagnati nei siti migliori dove avvistare creature marine straordinarie.
Lo snorkeling è un‘attività adatta a tutti, anche ai più piccoli e grazie al supporto delle guide, sarete da subito a vostro agio con l’attrezzatura necessaria, fino a dimenticarvi da quanto tempo siete in acqua.

 Diving

La ricchezza di questi fondali, la varietà di barriere coralline e la trasparenza di queste acque rende Zanzibar un vero paradiso per gli amanti delle immersioni.
Vi sono sull’isola diversi siti per immergersi, da scegliere in base al periodo del viaggio, alle esperienze pregresse di diving e agli interessi specifici di ogni persona.
Le acque zanzibarine pullulano di pesci di vario genere e, insieme a una vegetazione tropicale variegata, rendono il paesaggio sottomarino davvero unico.
Il Diving è un modo unico di vivere le vere bellezze incontaminate dell’Oceano Indiano, facendosi accompagnare dalle imbarcazioni locali lungo il reef e abbandonandosi in un tuffo nel profondo blu, il tutto sempre in sicurezza.

 Cucina con la Dada

Un’esperienza autentica, per interagire con gli abitanti del posto, conoscere abitudini culinarie profondamente diverse dalle nostre e, ovviamente, assaggiare sapori nuovi.
La parola “Dada” in swahili significa sorella ed viene usata per riferirsi alle donne di Zanzibar. Cucinerete tutto a mano, sotto la supervisione delle donne del luogo che vi guideranno passo passo.
Imparerete a trattare alimenti che probabilmente non avete mai cucinato, nel rispetto della tradizione locale, utilizzando al meglio ciò che la natura offre.

 Yoga Class

Cogli l’occasione per concederti un momento di relax e di benessere per mente e corpo in una location unica.
Lo Yoga è una pratica millenaria che lavora sul fisico e sullo spirito e la libertà di praticarlo a piedi nudi sulla sabbia bianca a due passi dall’Oceano in un percorso intenso e sensoriale può essere un’esperienza indimenticabile.
Regalatevi, insieme alle bellezze naturali che Zanzibar vi offre, la possibilità di staccare completamente dalla routine del lavoro e della vita frenetica che avete lasciato a casa, avvicinandovi a una disciplina di grande conoscenza interiore.
Le classi di Yoga saranno diversificate in base al livello di pratica e consigliamo, anche per i praticanti più esperti, di non perdersi questa esperienza unica di relax e meditazione.

Nyumbani, un residence che è un po’ come essere a casa.
Ma in vacanza, in Africa, in Tanzania.
Goditi il tuo tempo, scegli in libertà come vivere
il tuo soggiorno a Zanzibar.

Pronto a partire?

Open chat
Book Your Stay With Us
Hello
Would you like to stay with us?