Spice Tours

spice tours nyumbani

Zanzibar è storicamente conosciuta come “isola delle spezie”, grazie allo sviluppo economico avvenuto nell’800.

Estese piantagioni, collocate nella parte centrale dell’isola, custodiscono una vasta produzione di spezie tra cui cannella, chodi di garofano, cardamomo, vaniglia, zenzero, cumino, zafferano ecc…

Il tour delle spezie consiste nella visita di una o più tra le tradizionali fattorie zanzibarine che si occupano della semina e della produzione dei diversi prodotti. Vi verrà illustrato come vengono ricavate le diverse spezie, le modalità di lavorazione e gli usi alimentari e officinali.

Non solo spezie, ma numerosi alberi da frutto come mango, ananas, papaia, banana, frutto della passione, bunghi, staffelis e molti altri.

In queste piantagioni è racchiusa l’anima di Zanzibar, la sua cucina è infatti ricca di profumi e sapori, come il cardamomo utilizzato per riso e piatti a base di carne, il ginger utilizzato sulla carne e per la preparazione di bevande, e ancora cannella, pepe nero, noce moscata che rendono unici piatti locali come il riso bollito nel latte di cocco con cardamomo, cannella e chiodi di garofano e il tipico caffè Kahawa, aromatizzato con cardamomo e zenzero, servito in piccole tazze di porcellana.

Verrete trasportati in un autentico tour che coinvolge olfatto e gusto, approfondendo l’articolato mondo delle spezie.

Durata:mezza giornata (pranzo a base di frutta incluso)

Competenze

Postato il

3 Ottobre 2018

Open chat
Book Your Stay With Us
Hello
Would you like to stay with us?