Stone town

Stone town Zanzibar

Stone Town è la capitale di Zanzibar. Situata sulla costa occidentale dell’isola, è una delle città di maggiore importanza storica dell’Africa orientale e allo stesso tempo una delle più suggestive.
Oltre ai siti importanti da punto di vista storico e architettonico, l’antica città attira visitatori anche per il fascino delle piccole vie nelle quali si può vagare a lungo, osservare i colori dei mercati e gustare il fermento della multietnica vita zanzibarina.

Stone Town (“città di pietra” o Mji Mkongwe “città vecchia” in Swahili), è caratterizzata dall‘insieme di più influenze, indiane, arabe, africane ed europee in un labirinto di vie che si snodano tra case, eleganti bazar e moschee. Vi accompagneremo in un tour attraverso questo dedalo di strade alla scoperta di stoffe e artigianato locale, tra porte intagliate e palazzi di pietra corallina locale in un magnifico gioiello architettonico dai vari stili.

Dichiarata patrimonio dell’UNESCO, Stone Town è ricca di luoghi storici e folkloristici.
Non mancheranno una visita a cattedrali e moschee, il Forte Arabo e una rilassante pausa nei giardini Forodhani, il Museo di Zanzibar, la Casa delle Meraviglie, il porto e l’antico mercato degli schiavi. Il fulcro della città sono sicuramente i mercati, con frutta, spezie, farine e carni fresche in un insieme di colori e odori.

È possibile anche assistere alle famose aste per la vendita del pesce.
Stone Town è poi anche la città della musica dove si tiene, a Febbraio, uno dei festival dell’Africa dell’Est più importanti.

Durata: tutto il giorno

Competenze

Postato il

3 Ottobre 2018

Open chat
Book Your Stay With Us
Hello
Would you like to stay with us?